venerdì 21 maggio 2010

Curiosity killed the cat!

Gli hacker shippano per la nostra coppia preferita d'autori!!!
Boutade a parte ... è stato lanciato un allarme sicurezza. Pare che parecchie pagine web, contenenti in teoria succose anticipazioni riguardanti il GRAN FINALE, siano in realtà mirror pages. Così, mentre si cercano informazioni riguardanti "The End", è possibile beccare un bel malware!!!

E' evidente (o forse no??? ) che l'intento fraudolento non abbia alcuna attinenza con Lost ma ... è curioso che proprio il web sia diventato "The Punisher". Un antieroe in difesa del lavoro del Gatto e della Volpe!!!

La fuga di notizie, in qualsiasi ambito, c'è sempre stata e sempre ci sarà. Così, nonostante i ripetuti appelli all'astenersi dallo spoilerare selvaggio (lo spoiler segue, comunque, le regole di domanda ed offerta), alcune anticipazioni son state divulgate.

Lostpedia - onde evitare che qualche buontempone infilasse, in alcune pagine, qualche spoiler - ha inibito il processo di editing agli utenti che si son registrati dopo una determinata data.
I giornali ed i siti d'informazione sono stati molto attenti nel riportare la notizia riguardante le famose pagine pubblicate da Macchianera (in passato non è sempre stato così. Quindi si è immolato mio marito. Ha letto prima lui l'articolo apparso sul Corriere. Dopo il via libera - luce verde: è spoiler free - ho letto anch'io!)

Confesso che in passato ho letto spoiler.

Quando iniziavano a girare voci in merito alla morte di qualche personaggio importante. Regolarmente, nelle ipotesi presenti nei vari forum, veniva dato per spacciato il mio adorato Sawyer. E se così fosse stato ... dovevo esser preparata! (ragazzi, è bello analizzare, discutere, ipotizzare ma ... francamente anche l'occhio vuole la sua parte! eh eh eh)
La morte di Mr.Friendly me la son bruciata in questo modo.

Oppure, in un periodo non sospetto (era una fine d'agosto) avevo letto un articolo sul blog di Darkufo. Non pensavo che ad agosto potessero girare spoiler megagalattici e soprattutto mai avrei immaginato che potesse arrivare dalla Sig.ra Dos Santos!!! Invece mi sbagliavo. Mi son bruciata così la sopresa del morto nella bara!!! Ad agosto ovviamente non avevo dato peso alla cosa ma quando iniziarono a girare strane voci riguardanti l'identità del morto nella bara ... cominciai a ripensare a quell'assurdo articolo e "vuoi vedere che il morto è veramente Locke?". Bingo! Altra sopresa bruciata!

Per non parlare degli amici "rana dalla bocca larga"e pure accaniti cacciatori di spoiler. Un connubio spaventoso! Li devi evitare come la peste. Sono quelli che parlando del tempo, come un fulmine a ciel sereno, ti infilano una frase bastarda "ahh, lo sai che il morto nella bara è Locke?" (questa la sapevo già, per fortuna!)


Ma ... cercare spoiler riguardanti il GRAN FINALE, a pochi giorni dal GRAN FINALE ... è da veri stupidi!
Curiosity killed the cat e, in questo caso, credo nessuno possa dire satisfaction brought it back!!!


8 commenti:

  1. Non mi sono mai spoilerato in questi sei anni, neanche su un minimo dettaglio, ho persino evitato i trailer delle puntate!

    E caso vuole che ho guardato le ultime serie insieme alla persona piü spudoratamente (e indegnamente) votata allo spoiler che io conosca. Quanti insulti ti meriteresti, TU spoilerista malata!

    RispondiElimina
  2. rambaldo tu no ... ma marzapicchio sì (li guardava i trailer, eccome se li guardava!)

    RispondiElimina
  3. Mannaggia a te, ti ricordi tutto!
    Ne avrö visti giusto 4-5 durante la quarta serie, e mi pentivo sempre! Pensa come mi sarei sentito male con veri e propri spoiler!

    Anzi, in verità anche i topic-sondaggio sui "grossi" (e insieme in fondo futili) misteri (quale appunto quello della bara, o prima quello dell'infiltrato sul freighter), quelli diciamo fatti esclusivamente di elemento-sorpresa, mi hanno sempre fatto allergia, tant'è che a causa delle tante discussioni, nei due momenti sopra citati non ho provato granchè stupore, sebbene di per sè fossero momenti topici!

    RispondiElimina
  4. guarderai "The End" con la spoilerista malata? è spoilerata anche sull'episodio finale?

    e per gli eventuali altri commentatori: guarderete, la puntata, da soli o con amici lostiani?

    RispondiElimina
  5. Ho vari amici che seguono, ma come sai ci sono diversi livelli di "attaccamento".
    Al mio livello, conosco solo (e l'ho conosciuta prima virtualmente) la spoilerista malata, alla quale ho INTIMATO di preservare almeno l'ultimo episodio.
    In verità avrei invitato anche Spiderman ma non ho ancora ricevuto risposta.
    Riguardo gli amici di "grado inferiore" (quanto ad "attaccamento", ehe), sto meditando.

    Onestamente, come ho detto alla spoilerista (sembra quasi un lavoro osè detto in questo modo), la prima visione forse dovrei farla da solo, perchè è una condizione in cui riesco a vivere unicamente l'intensità emotiva e il coinvolgimento cerebrale della visione.

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, proprio in tema con tutto ciò, io metto il blog in modalità Lockdown, così che nessuno possa postare spoiler a tradimento: lo riapro lunedì sera, ok?
    Buon finalone a tutti... e grazie di cuore per il viaggio
    F.

    RispondiElimina
  7. Bello sentirsi dare della spoilerista malata! Ovviamente mi ero totalmente spoilerata anche sul finale..mai avrei retto a non avere un quadro di quello che mi attendeva. Eppure, nonostante fossi abbastanza preparata, ho pianto a dirotto dall'inizio alla fine. Sono malata.

    RispondiElimina
  8. almeno una risposta è stata data! è stata rivelata l'identità della spoilerista malata!!!
    un bacione a brunella!

    RispondiElimina

Lettori fissi